• Via Roma, 38 25033 URAGO D'OGLIO (BS)
  • 030/717247
  • banderavezzoli@virgilio.it
Image

Cos'è la mission

La mission è la dichiarazione di ciò che la Fondazione fa, di come lo fa e del perché lo fa. Comprende, una descrizione generale dell’organizzazione, le sue funzioni ed i suoi obiettivi.
Identificando il motivo alla base dell’esistenza stessa della Fondazione, è più facile comprendere gli obiettivi che l’organizzazione è impegnata a raggiungere attraverso le sfide future che sarà chiamata ad affrontare,

Mission

La Fondazione è un'organizzazione senza scopo di lucro e persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale prevalentemente nel territorio del Comune di Urago d'Oglio e della Regione Lombardia. Si propone di svolgere la propria attività in conformità alle volontà testamentarie dei fondatori nell’esclusivo perseguimento di attività di beneficenza, di assistenza socio-sanitaria e di pubblica utilità con finalità di solidarietà sociale e rivolte prevalentemente alle persone anziane ed ai disabili.
In particolare l’Ente esercita l’attività di:
• Ricovero, anche temporaneo, mantenimento e assistenza socio-sanitaria alle persone di ambo i sessi che si trovano in condizioni, fisiche, psichiche e sociali svantaggiate.
• Trattamenti riabilitativi e di fisioterapia per il conseguimento ed il miglioramento dello stato di salute e del grado di autonomia delle persone. Detti trattamenti possono essere effettuati anche ai non ricoverati.
Inoltre si propone di:
• Promuovere, nei limiti dei propri mezzi finanziari, in stretto collegamento con gli Enti Locali e con l’ATS, tutte quelle iniziative atte a garantire una migliore e più qualificata assistenza agli ospiti.
• Provvedere, anche in collaborazione con altri enti, a fornire agli anziani del territorio comunale servizi di assistenza domiciliare, fornitura di pasti a domicilio.
• Istituire, nell’ambito del territorio comunale, Centri diurni o Centri di aggregazione che favoriscano la partecipazione degli anziani ad iniziative a carattere ricreative e culturali.
• Assicurare agli iscritti dei Centri Diurni di proprietà della Fondazione, la possibilità di usufruire dei servizi erogati dalla struttura sanitaria. I servizi e le modalità di erogazione saranno stabiliti dal Consiglio d’Amministrazione.
La Fondazione ha l’obbligo di non svolgere attività diverse da quelle indicate al comma 1 del presente articolo, ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse. L’Istituzione esaurisce le proprie finalità statutarie nell’ambito della Regione Lombardia. Le modalità di funzionamento, la disciplina del personale, l’erogazione dei servizi, la gestione e l’accesso alle strutture dell’Ente saranno disciplinati da uno o più regolamenti esecutivi che, dopo la relativa approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione, saranno trasmessi all’Autorità di controllo.

About

World's leading management consulting firms, where bold thinking, inspired people and a passion for results come together for extraordinary impact.